Jesolo, il mare e molto altro!

Con i suoi quindici chilometri di sabbia ambrata, è uno dei litorali più frequentati d’Italia. La spiaggia, con il suo scendere lento fino a riva, i suoi fondali bassi e sabbiosi, i tipici pontili e il suo mare premiato da anni con la famosa Bandiera Blu, è lo scenario perfetto per vivere un’indimenticabile vacanza in compagnia degli amici di sempre o della famiglia, bambini inclusi. 

Oltre ad essere una delle spiagge più conosciute a livello internazionale, Jesolo è una città che vive tutto l’anno, grazie ad un ricco calendario di manifestazioni culturali, sportive ed enogastronomiche. Situata a pochi chilometri da grandi città d’arte come Venezia, Treviso e Padova, la città può vantare una posizione geografica privilegiata ed essere il punto di partenza per gite ed escursioni fra le meraviglie del Veneto.

Con i suoi tre poli turistici – il Centro, il Faro e la Pineta – Jesolo offre ai suoi ospiti paesaggi naturali e innumerevoli occasioni di svago. Spiagge attrezzate per rilassanti bagni di sole e contest sportivi, una pineta che invita a passeggiare immersi nella quiete, la campagna attraversata dai placidi corsi d’acqua del Sile e del Piave. Numerose sono le proposte per il tempo libero: cinque darsene per chi ama la navigazione, scuole di vela, windsurf, canoa, corsi di sub, scuole di tennis, aree polifunzionali per il basket, la pallavolo e il calcio, minigolf, il parco acquatico numero uno in Italia, una pista da karting omologata per gare di campionato mondiale e un’infinità di biciclette a noleggio, per chi vuole scoprire la campagna e l’entroterra attraverso i numerosi percorsi ciclabili.

Jesolo è tutto questo e molto altro ancora. Gli appassionati, non potranno non provare il campo da golf della città, che immerso in un’oasi di verde rigoglioso, è l’ideale per chi vuole completare la vacanza con un viaggio nel verde e un po’ di sano sport.

La sera, una volta abbandonato il costume, ci si può immergere nella vita notturna. Quasi duemila fra negozi e locali aperti al pubblico animano la cittadina, fra l’area di via Bafile e le principali piazze. I ristoranti e le pizzerie deliziano i palati con specialità a base di carne, pesce e verdure; i pub, le terrazze e i piani bar accompagnano le chiacchiere del dopocena e le discoteche intrattengono chi lo desidera fino a mattina.

panoramica-di-jesolo

Via Bafile, la via del divertimento più lunga d'Europa

Divertimento per tutte le età

La famosa movida jesolana

Il buon cibo della tradizione marinara

La natura, la laguna ed i percorsi ciclabili

Spiagge dorate, acqua cristallina, enogastronomia, shopping, movida notturna. La prossima vacanza a Jesolo vi permetterà di godere di tutto questo e molto altro ancora. La nostra città, infatti, è vicinissima alle grandi città d’arte del Veneto, prima fra tutte Venezia, raggiungibili in giornata.

Vedi la sezione dedicata al Veneto

Back to Top