CONDIZIONI GENERALI D’AFFITTO

  1. PRENOTAZIONE. La prenotazione è da intendersi definitivamente confermata solo al ricevimento della "conferma di affitto" che l'Immobiliare Idea Casa spedirà/consegnerà immediatamente dopo aver ricevuto la caparra.
  2. PAGAMENTO. Il 30% del canone d'affitto (minimo di € 100,00) deve essere versato a titolo di caparra direttamente all'Immobiliare Idea Casa o presso l’Immobiliare stessa o tramite bonifico bancario per il quale l’Agenzia fornirà gli estremi IBAN. Il saldo del canone di affitto dovrà essere effettuato all'arrivo, contestualmente al ritiro delle chiavi dell'appartamento, al versamento del deposito cauzionale indicato al punto 10, al versamento di € 16,00 per la marca da bollo sul contratto (art. 2 DPR 642/1972) ed al dovuto corrisposto di Tassa di Soggiorno, calcolata come previsto dalle vigenti normative comunali. Il pagamento del saldo superiore ad € 2.999,99 non potrà essere effettuato in contanti.
  3. DISDETTA. Nel caso il richiedente sia costretto a disdire la prenotazione dovrà darne comunicazione scritta almeno 5 settimane prima dell'inizio del soggiorno; la caparra verrà restituita trattenendo unicamente le spese di agenzia. Negli altri casi la disdetta della prenotazione non produce la restituzione di quanto versato, e nel caso l’agenzia non riuscisse ad affittare ad altri l’appartamento, il richiedente è tenuto a versare anche il rimanente importo a saldo del canone pattuito.
  4. ARRIVO. L'arrivo deve avvenire nel giorno stabilito, tra le ore 15.00 e le ore 18.30 presso gli Uffici dell’Immobiliare Idea Casa in via Aquileia n°40 - JESOLO. In caso di ritardo si prega di avvisare tempestivamente l’Agenzia, diversamente l'appartamento sarà tenuto a disposizione solo per i successivi 3 giorni dopodiché potrà essere riaffittato. All'arrivo dovranno essere esibiti per la registrazione i documenti di identità di tutte le persone che occuperanno l'appartamento.
  5. PARTENZA. L'appartamento deve essere lasciato libero entro le ore 9.00 del giorno stabilito. La partenza deve avvenire nell'orario previsto al fine di consentire al personale addetto il controllo dello stato di manutenzione e la pulizia e preparazione degli appartamenti. L'Immobiliare Idea Casa può autorizzare le partenze di notte o comunque fuori orario, riservandosi di trattenere il deposito cauzionale di cui al punto successivo e di spedirla per posta dopo aver effettuato i necessari controlli. L'appartamento deve essere lasciato in ordine, senza immondizie (o rifiuti), i pavimenti spazzati, con le stoviglie lavate ed il frigo vuoto e sbrinato. Eventuali oggetti dimenticati in appartamento verranno gettati, se non richiesti, entro 3 giorni.
  6. NORME DI SOGGIORNO. E' vietato ospitare un maggior numero di persone di quante non sia previsto dal numero di posti letto indicati nella nostra offerta e di quante non siano state registrate all’arrivo. La presenza anche occasionale nell’appartamento di un numero superiore comporterà la risoluzione del contratto, ai sensi dell’art. 1456 c.c. e l’obbligo per il conduttore di versare una somma pari all’ammontare del canone stabilito a titolo di penale, ai sensi dell’art. 1382 c.c.. Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento interno e ad osservare scrupolosamente le norme relative alla quiete, particolarmente nelle ore pomeridiane e notturne. Gli animali domestici sono ammessi nelle nostre strutture, ma solo nel rispetto delle più basilari regole del quieto vivere e del rispetto degli altri ospiti presenti.
  7. DOTAZIONE DEGLI APPARTAMENTI. Tutti gli appartamenti vengono consegnati completamente arredati e provvisti di cucina, frigorifero, batteria da cucina, acqua calda e fredda. La biancheria, tovaglie e strofinacci non sono in dotazione negli appartamenti. I copri-materassi e i copri-cuscini non possono essere utilizzati come biancheria da letto, pena il risarcimento del danno. Normalmente non sono dotati di ferro da stiro ed asciugacapelli. Il conduttore dovrà segnalare all’Agenzia eventuali difetti dell’unità immobiliare o dell’arredo entro 24 ore dalla consegna dei locali. In mancanza di segnalazioni, i suddetti difetti e difformità si presumeranno imputabili al conduttore. Si prega di ritirare dal giardino o dal terrazzo le sedie ed il tavolo qualora l’appartamento rimanga incustodito e di riavvolgere le tende parasole. E’ vietato tenere porte e finestre aperte con il climatizzatore in funzione (dove presente). In caso di guasti all’impianto di climatizzazione (dove predisposto), l’agenzia garantisce l’intervento di un tecnico entro 3 giorni dalla comunicazione del guasto (esclusi festivi).
  8. RESPONSABILITA’ DELL’AGENZIA. L’Immobiliare Idea Casa agisce soltanto in veste di intermediaria tra il cliente ed il proprietario dell’appartamento. Nessuna responsabilità può quindi esserle attribuita per eventuali rotture, infortuni, smarrimenti ed inconvenienti in genere che si dovessero verificare nell’alloggio. Essa presterà comunque i propri servizi per aiutare a risolvere eventuali problemi, fermo restando che eventuali richieste di risarcimento danni vanno indirizzate al proprietario per tramite dell’Immobiliare Idea Casa.
  9. NORME PARTICOLARI. L’Agenzia si riserva il diritto di ispezionare i locali, onde verificare la scrupolosa tenuta. Qualora dall’ispezione dovessero emergere gravi inosservanze, la locazione si intenderà risolta di diritto, con effetto immediato, per inadempimento imputabile al Cliente e l’Agenzia potrà intimare l’immediata liberazione dei locali, avvalendosi se necessario, della forza pubblica, fatto salvo il diritto di richiedere il risarcimento di eventuali danni. Il personale dipendente dell’Agenzia o di ditte di fiducia della stessa è autorizzato ad entrare negli appartamenti in caso di necessità, anche in assenza degli occupanti. L’Agenzia si riserva, in caso di gravi imprevisti nell’assegnazione dell’appartamento prenotato, il diritto di sostituirlo con altro avente le medesime caratteristiche.
  10. CAUZIONE. L'inquilino si impegna ad avere la massima cura dell'appartamento e delle apparecchiature domestiche. Eventuali danni devono essere risarciti a prezzo di listino. A garanzia del puntuale rispetto di quanto scritto e all'impegno di lasciare l'appartamento in ordine e pulito alla partenza, il cliente é tenuto a versare al momento dell'arrivo un deposito cauzionale. Tale cauzione sarà restituita alla partenza dopo aver effettuato il controllo dell'appartamento. Dalla somma che il conduttore consegnerà a titolo di cauzione verranno detratti, al momento della restituzione, gli importi necessari per la riparazione degli eventuali danni sofferti dall’immobile e/o dagli arredi, e a lui imputabili. Qualora l’ammontare dei danni dovesse superare quello del deposito cauzionale, anche questa differenza dovrà essere versata all’Agente, che la incasserà sempre per conto del proprietario.
  11. RESPONSABILITA' CLIENTE. Con la sottoscrizione del contratto il cliente dichiara di aver preso piena conoscenza di tutte le condizioni del contratto e di accettarle integralmente e incondizionatamente.
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